Earthquack

Stasera ore 21:00 speciale TG1 sul drammatico sisma che ha distrutto l’Italia Centrale dal titolo “EARTHQUACK – Starnazzamento e catastrofi naturali nell’era del 2.0”

Interverranno gli scienziati dell’internet per discutere dei seguenti argomenti:
1) Redazione di un piano nazionale per la prevenzione del rischio sismico: che fare? Conviene ritornare alla vita rupestre? Se sì, in che modo gli affreschi sulle grotte riusciranno anche ad avere un ruolo preminente nella costituzione di un rinnovato senso civico?
2) Aveva davvero ragione Povia quando diceva che tante persone che si mettono a saltare contemporaneamente riescono a provocare un terremoto? Riteniamo a questo punto giusta la riapertura del Cocoricò per la salvaguardia della riviera romagnola e della fascia appenninica tutta?
3) Perché i valdostani sono dei privilegiati e l’arco alpino non se ne cade mai, se lì vivono pure persone cattive come Anna Maria Franzoni?
4) Migranti e italiani veri: chi nei resort e chi nelle tende? Strappare le stelle dalle insegne e recensire positivamente su Tripadvisor la vita nei prefabbricati a L’Aquila riuscirà mai a sanare le implicazioni che lo ius soli potrebbe avere sulla composizione socio-economica della Nazione?
5) Giornalismo d’assalto: è arrivato prima l’inviato de La Repubblica o quello di Libero? Chi ha scattato la foto alla suora nelle macerie col telefonino in mano e in che modo questa immagine può riaprire il dibattito sul burkini?

Modera Bruno Vespa, accompagnamento musicale a cura di Guido Bertolaso & the Civil Protectors. Imperdibile!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s